loader image
 

Sarà il Parco dei Principi il teatro da sogno per una notta tutta da incorniciare fra il PSG e il Real Madrid, davanti ad un platea collegata da tutto il mondo che vedrà opporsi da un lato il “team dei sogni” dei parigini costruito negli anni con l’obiettivo di vincere in Europa e non solo in terra nazionale da emiri e principi qatarioti, dall’altro il team “reale” per eccellenza, la più famosa camiseta blanca che per decenni è stata sinonimo di vittorie epiche in Spagna, in Europa e nel Mondo con ben 96 trofei totali ufficiali.

Sarà l’andata degli ottavi di finale di Champions League, una super sfida che accoppia due delle potenziali vincitrici della competizione. Il PSG ha superato i gironi abbastanza facilmente, chiudendo però al secondo posto dietro al Manchester City di Pep Guardiola, lasciandosi alle spalle Lipsia e Bruges. Proprio in virtù della seconda posizione, l’accoppiamento di Nyon l’ha vista abbinare ad una delle prime della classe, quel Real dell’ex Carlo Ancelotti che sotto la Tour Eiffel ha conquistato nel 2012-2013 il titolo nazionale nell’anno e mezzo in cui ha guidato i transalpini. Quel Real che ha vinto il proprio girone davanti all’Inter, alla cenerentola Sheriff e lo Shakthar di Roberto De Zerbi.
La sfida sarà visibile martedì 15 febbraio alle 21 su Canale 5, sulle reti di SKY su canali 202 e 252 del satellite.

La designazione non poteva che essere di livello, con un team italiano a dirimere la contesa. Fischietto affidato a Daniele Orsato di Schio, con Ciro Carbone di Napoli e il nostro Alessandro Giallatini sulle fasce, quarto ufficiale Daniele Chiffi di Padova, in sala VAR Marco Di Bello di Brindisi e Massimiliano Irrati di Pistoia. 

Ad Alessandro e al team italiano dal Presidente Domenico Trombetta a nome dell’intera Sezione, giunga il più classico in bocca al lupo!