loader image
 

Kateryna Monzul domenica sarà in campo a dirigere la gara di Serie A femminile TimVision Inter-Sampdoria.

ByAEBS SUSANNA FIAMMETTA

17 Marzo 2022

L’Italia apre le porte all’arbitro Kateryna Monzul e domenica sarà in campo a dirigere la gara di Serie A femminile TimVision Inter-Sampdoria. Il calcio italiano è schierato compatto contro la guerra e prosegue l’attività incessante in favore della popolazione ucraina e della sua Federazione accogliendo in Italia uno dei migliori arbitro donna in Europa. Come Stephanie Frappart, la Monzul ha già diretto diverse gare di Europa League e altre sfide importanti, sia in campo maschile che femminile. Adesso potrà proseguire la sua attività arbitrale nel nostro Paese. La sinergia Uefa, Figc e Aia ha creato i presupposti per consentire alla Monzul di proseguire la sua carriera lasciandosi alle spalle le difficoltà logistiche causate del conflitto ma, sicuramente, non i dolori e le sofferenze.
Noi di Roma 2 saremo protagonisti nel match con la designazione della nostra assistente arbitrale internazionale Giulia TEMPESTILLI che con la collega di linea Tiziana Trasciatti (fresca di debutto in Serie B, complimenti da tutti noi) e con il quarto Silvia Gasperotti coadiuveranno al meglio la collega Ucraina.

Dal Presidente Domenico Trombetta giunga un caloroso in bocca al lupo a Giulia e alle colleghe, ricordando tutti che la sfida sarà visibile in diretta su TimVision e Dazn.