loader image
 

a cura di Giorgio Ermanno Minafra

Lunedi 7 Marzo le mura della nostra Sezione hanno accolto Maurizio Mariani di Aprilia, amico e compagno di avventure di nostri molti associati negli anni, fra i quali Domenico Fontemurato con il quale condivide il polo di allenamento e con il quale non si sono risparmiate provocazioni divertenti che hanno reso più gioviale la serata. Lo stesso Domenico ha donato al Presidente Trombetta e quindi alla sua Sezione la sua maglia del debutto in Serie A. Ritornando al gradito ospite, è stata una riunione con un grande impatto emotivo, per caricare i ragazzi al finale di stagione. Una delle parole chiavi è stata “passione”. Passione che neanche lui aveva, finchè un Presidente di Sezione ha creduto in lui e lo ha spinto a credere in se stesso e in ciò che faceva.
Passione che a causa della pandemia è venuta meno per tutti, ma ora tutto è possibile e tutto può trasformarsi in “voglia”, intesa come sacrificio e fame di arrivare. E’ il vivere ambienti come la Sezione e il polo che si prolifera una crescita umana e arbitrale, grazie ai rapporti di amicizia e condivisione che si instaurano.
Dopo le parole di Maurizio, i più giovani e non solo, si sono lasciati andare a domande che hanno reso tutto più familiare, un gradito confronto non solo fra associati, ma anche fra uomini.
Il Presidente Trombetta ha voluto ringraziare il Presidente di Aprilia Pietro Cazzorla, presente in prima fila, per aver portato la sua esperienza ribadendo che tutto è più facile nella crescita dei ragazzi se si ha come faro uomini come Maurizio.