loader image
 

DEBUTTI – CRISTIANO ROSATI E LA SERIE D

Seconda puntata in quella che possiamo definire a tutti gli effetti una nuova rubrica sezionale, “Debutti”.

Cristiano Rosati è il protagonista di questo secondo articolo. In Sezione lo conoscono praticamente tutti, per via della sua proverbiale capacità di mettersi a disposizione dei più giovani anche durante gli allenamenti al polo, oltre ad essere Componente Collegio dei Revisori Sezionali. Assistente arbitrale del Comitato Regionale Arbitri (CRA) del Lazio, divenuto arbitro di Roma 2 nell’aprile del 2009, ha visto coronare uno dei suoi sogni: debuttare in ambito nazionale in una gara di Serie D, precisamente in quel di Citta’ di Castello lo scorso 26 febbraio, nel match fra gli umbri e la TAU Calcio.

“L’emozione è stata indescrivibile, fin dal momento in cui ho ricevuto la designazione. In un momento sono passati nella mia mente tutti i sacrifici e i momenti difficili del mio percorso, fondamentali per avermi portato a questo piccolo traguardo”. Inizia così la nostra breve intervista a Cristiano, ancora visibilmente emozionato a distanza di giorni.
Da sempre ha ricevuto sostegno in Sezione dai colleghi più esperti, divenendo nel tempo guida per i giovani, sia assistenti che arbitri, in virtù delle sue tante gare fischietto alla mano nelle prime categorie regionali prima di passare sulla fascia. Sostegno quindi, che mai è mancato dal suo papà – spesso presente nelle riunioni sezionali – e dalla sua famiglia. “Sì, l’aiuto e il supporto in famiglia e dai miei colleghi è stato vitale, tutta la loro stima e il loro affetto mi hanno aiutato davvero tanto”.
Immancabili i ringraziamenti di rito. “Sembra scontato, ma devo davvero dire GRAZIE alla mia Sezione che mi ha supportato, al CRA che con i suoi organi tecnici in questi anni hanno sempre creduto in me e soprattutto hanno fatto in modo che io potessi credere in me stesso, spingendomi a provare l’esperienza da assistente e farmi arrivare a questo debutto”.
Il pensiero post-gara è andato ai tanti colleghi che gli hanno inviato messaggi per sapere come fosse andata. “Con loro c’è un rapporto quasi fraterno, praticamente quotidiano con diversi di loro, ai quali dico di non mollare, perchè nonostante le avversità questa nostra passione ci porta a nuovi traguardi. Metteteci passione, dedizione e grinta e i risultati arriveranno”.

A Cristiano nuovamente giungano le congratulazioni per questo debutto da parte del Presidente Trombetta, i Vice Presidenti, il Consiglio Direttivo e dalla forza sezionale.

cristiano rosati debutto in D
cristiano rosati debutto in serie d entrata in campo
cristiano rosati