loader image
 

Il cammino europeo della nostra Sezione non si ferma mai.

Con il ritorno delle Coppe, anche Alessandro Giallatini e Paolo Valeri tornano in campo, fieri esportatore dei nostri colori oltre confine.giallatini
L’occasione è la quinta giornata dei gironi di Uefa Europa League, in particolare il girone L.

Match dall’esito tutt’altro che scontato quello in programma all’Arena Nationala di Bucarest, giovedi’ 24 novembre alle ore 19.00, tra i padroni di casa della Steaua Bucarest e l’Osmanlispor di Ankara. Nonostante il maggior blasone dei romeni, vincitori di una Coppa dei Campioni nel 1985/1986, i “Leopardi” turchi possono contare su elementi di spessore che hanno contribuito a mantenere intatta l’imbattibilità di mister Akcay capace di eliminare Zimbru, Kalju e, soprattutto, Midtjylland nella fase preliminare della competizione, arrivando poi alla testa del girone a sorpresa. Sul fronte romeno i “Ros-Albastrii” vogliono cancellare il playoff di Champions perso contro il City andando il più avanti possibile in Europa League, cercando di ribaltare l’attuale ultimo posto. In patria Popa e compagni sono già in fuga con tre punti di vantaggio sulle inseguitrici dopo  sedici giornate.

Alessandro Giallatini sarà l’Assistant Referee n.1, coadiuvando i colleghi Mazzoleni (AE), Meli (AA2), Di Fiore (IV), Guida (ADD1), Irrati (ADD2).

valeriUn vero e proprio spareggio quello tra Zurigo e Villarreal, stesso giorno e stesso orario allo Stadion Letzigrund di Zurigo. Cinque punti per entrambe, con la consapevolezza che un successo può cambiare le carte in tavola. All’andata vinse il Villarreal per 2-1 e una vittoria del “Submarino Amarillo” porterebbe gli spagnoli al prossimo turno matematicamente in caso di non vittoria della Steaua Bucarest con l’Osmanlispor. Di contro lo Zurigo dovrebbe ottenere una vittoria per 1-0 o con almeno due gol di scarto e i medesimi criteri nel match di Bucarest per raggiungere un obiettivo insperato. Elvetici che fin qui hanno realizzato 4 reti subendone altrettante, iberici con 6 gol fatti e 6 subiti.

Paolo Valeri sarà l’Additional Assistant Referee n.1 insime ai colleghi Massa (AE), Tonolini (AA1), Preti (AA2), Doveri (ADD2) e Costanzo (IV).

A loro il nostro più grande IN BOCCA AL LUPO!