loader image
 

Una giornata davvero intensa ha aperto ufficialmente la stagione dell’organico sezionale di Roma 2.

IMG-20170909-WA0007Un sabato molto carico quello del 9 settembre, inizio formale della SS 2017/2018 per l’Ots della nostra sezione: presso il Centro di preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, già dalle prime ore della mattina il Vicepresidente Giulio Dobosz, coadiuvato dai consiglieri Gabriele Mazzuca e Giulia Tempestilli, oltre che dal responsabile degli OA Roberto Acquaviva, unitamente a sette disponibilissimi ragazzi del Cra*, ha predisposto al meglio la location per l’arrivo di arbitri ed osservatori alle 9.30, orario di convocazione.

Nella fase di allestimento del raduno, i primi ragazzi ansiosi di mettersi alla prova arrivavano alla spicciolata e man mano le prime batterie hanno iniziato il riscaldamento, con l’aiuto di Simone Bartocci, che insieme al referente atletico Fiammetta Susanna hanno coordinato lo svolgimento dello Yo-Yo, supervisionati dagli OT Mauro Pedone, Emanuele Bianchi, Gianni Di Giamberardino e Claudio Pellegrini, oltre che dal Vicepresidente Daniele Di Resta.

IMG-20170909-WA0032Nel frattempo, nell’aula magna della struttura, gli osservatori alle dipendenze del responsabile Acquaviva hanno ricevuto le direttive per la stagione in procinto di iniziare, oltre alla spiegazione della Circolare n.1 da parte del nostro rappresentante del Settore Tecnico Giorgio Fortunati, con l’aiuto ed il supporto del Responsabile Modulo Regolamento, guida pratica e materiale didattico Danilo Filacchione, anche lui di Roma 2.
Prezioso l’intervento di Giulio Corsi, osservatore CAN A della Sezione di Roma 1, ospite della nostra sezione per l’evento, che ha dispensato utilissimi consigli ai colleghi, frutto della sua lunga esperienza.
Quiz regolamentari e fine dei lavori intorno all’ora di pranzo.

20170909_115707Grande l’impegno da parte di tutti i ragazzi sul terreno di gioco, che dopo una meritata doccia, hanno attentamente ascoltato gli OT che dispensavano disposizioni tecniche e tattiche sul terreno di gioco, per un migliore approccio alle gare dei prossimi campionati.
Un momento di ristoro durante il pranzo e la truppa si sposta in aula magna, per portare a termine la seconda parte del raduno: Circolare n.1, quiz tecnici e disposizioni.

Il saluto finale del Vicepresidente Dobosz ha degnamente concluso un raduno intenso e carico di speranze, augurando a tutti i ragazzi un grande campionato pieno di passione.

*
Simone Bartocci, Michelangelo Potenza, David Nuccetelli, Yan Giacobini, Davide Lanzellotto, Valerio Caldarola, Francesco Igliozzi

Foto a cura di Daniele Di Resta, Giulio Dobosz, Giulia Tempestilli, Mauro Pedone.