loader image
 

Quella appena trascorsa è stata una giornata molto intensa per la folta compagine arbitrale di Roma 2 impegnata nel raduno Top Class del futsal regionale.

Presenti della nostra Sezione gli arbitri: Giuseppe Lamorgese, Riccardo Francia, Fortunato Zangara, Michele Romeo, Alessandro Marcattili, Leonardo Fallace, Manuel Manchi, Massimiliano Modica, Luca Paverani e Alessandro Napini; Osservatore: Luciano Gori.

raduno top class craIn mattinata, nella suggestiva cornice del Pala Malfatti di Rieti, si è svolta la seduta atletica sul campo diretta dal referente regionale Gianluca Perna che ha preparato i ragazzi al test Ariet tramite un programma di riscaldamento improntato sul modello Fifa Eleven Plus Referee. L’impegno e la determinazione di tutti hanno permesso il raggiungimento di risultati in linea e spesso addirittura superiori a quelli richiesti a livello nazionale.

La seconda parte del raduno si è tenuta all’interno dei locali dell’accogliente sezione AIA di Rieti, grazie all’ospitalità del presidente Massimo Basilici e dei suoi ragazzi.
Qui gli Organi Tecnici hanno sottoposto ad arbitri e osservatori varie presentazioni e video-quiz che sono stati occasione di confronto e approfondimento di vari aspetti regolamentari in vista delle prossime finali di Coppa Lazio in programma nella prima metà di gennaio.
Nel finale è intervenuto il componente del Comitato Nazionale Umberto Carbonari, che ha posto l’accento sulla vita associativa e sulla passione che in una fredda domenica prenatalizia ha unito cinquanta persone sotto un unico tetto.

L’evento di ieri ha segnato una tappa di crescita e sviluppo nel lungo percorso della vita arbitrale, sia per i ragazzi approdati da poco nell’organico regionale, sia per i più esperti che si preparano a dimostrare il loro valore nei palcoscenici più importanti.

Non resta che darci appuntamento per le finali di coppa C1 maschili e femminili!

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

a cura di Alessandro Marcattili