loader image
 

Una splendida giornata ha accolto gli associati del calcio a 5 a disposizione dell’OTS della sezione Roma 2, presso il centro sportivo Giardinetti.

Il raduno è iniziato con i test atletici che sono stati affrontati con grande impegno. Poi, dopo le fatiche della 4x10m, degli scatti di 30 m e del test ARIET, agli arbitri si sono aggiunti gli osservatori per seguire le disposizioni fornite dall’OT Michele Aragona.

FOTO RADUNOCon l’ausilio del referente atletico sezionale Fiammetta Susanna sono stati analizzati i risultati dei test atletici e forniti consigli per migliorare la preparazione fisica e atletica, mentre il Vice Presidente Daniele Di Resta con un discorso da “mental coach” ha motivato il gruppo.

Ha concluso gli interventi della mattinata l’OT C5 del CRA Lazio Catello Abagnale che ha spiegato cosa si aspetta il CRA dagli arbitri neoimmessi.

Dopo una breve pausa pranzo, sono stati somministrati i quiz tecnici e dati ulteriori suggerimenti per mettere arbitri ed osservatori nella condizione di fornire prestazioni di alto livello nel corso della stagione sportiva.

Il raduno si è concluso con le premiazioni degli arbitri che si sono distinti nei test e nei quiz affinché possano essere un esempio ed uno stimolo per tutti gli altri.