DESIGNAZIONI DEL WEEKEND: CALCIO A 11

SERIE A

 

BOLOGNA – PARMA Lunedì 28/09 h. 20.45
VALERI
TOLFO – SCHIRRU
IV: MASSIMI
VAR: PASQUA
AVAR: VIVENZI

NAPOLI – GENOA h.15.00
SACCHI
LO CICERO – ROSSI C.
IV: FOURNEAU
VAR: LA PENNA
AVAR: GIALLATINI

SERIE C

Girone A
OLBIA – PONTEDERA
Francesco Luciani Roma 1
AA1 Francesco Rizzotto Roma 2
Veronica Vettorel Latina
IV Federico Cosseddu Nuoro

Girone B
FERALPISALO S.R.L. – AREZZO
Mattia Pascarella Nocera Inferiore
AA1 Emanuele De Angelis Roma 2
Mattia Bartolomucci Ciampino
Eugenio Scarpa Collegno

TRIESTINA CALCIO 1918 – MATELICA
Davide Moriconi Roma 2
AA1 Egidio Marchetti
Trento
AA2 Maicol Ferrari
Rovereto
IV Bogdan Nicolae Sfira
Pordenone

 

 

 

 

Girone C
TRAPANI – CASERTANA F.C. S.R.L.
Nicolo’ Marini Trieste
Amir Salama Ostia Lido
AA2 Francesco Valente Roma 2
IV Mario Saia Palermo

 

 

 

 

 

VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO -. BARI
Gianpiero Miele Nola
AA1 Domenico Fontemurato  Roma 2
Francesco Ciancaglini Vasto
IV Francesco Carrione  astellammare di Stabia

SERIE D

Girone G
AA2 Mirko Librale
Carbonia-Torres
Domenica 27 alle 15

Girone H
Brindisi – Gravina
AA1 Matteo Ticani
Stadio Fanuzzi

Girone I
Acireale – Rende
AA1 Marco D’Ottavio
Stadio Tupparello

 

 

 

Sportilia Ed. 2020 – CAN C – Roma 2 presente!

Sono iniziati sabato 12 e proseguiranno fino al 20 settembre i lavori per arbitri e assistenti CAN C a Sportilia. Il raduno e’stato suddiviso in quattro gruppi, il primo dal 12 al 14 per gli arbitri con il nostro Davide Moriconi protagonista, dal 14 al 16 primo gruppo assistenti che ha visto convocati i nostri Giulia Tempestilli, Giorgio Ermanno Minafra e Roberto D’Ascanio (in foto), quest’ultimi due al loro primo anno nella commissione guidata dal responsabile Antonio Damato. Rispettate norme e protocolli sanitari e sono stati svolti test atletici e regolamentari oltre ai consueti lavori in aula. Ora si attenderà l’inizio dei campionati.

EUROWINNERS CUP NAZARE 2020 – Fiammetta Susanna c’è!

Il Beach Soccer Internazionale riparte da Nazarè, in Portogallo, dove per una settimana intera si svolgerà la Superfinal dell’Euro Beach Soccer League. Un totale di 27 squadre maschili e 5 squadre femminili si affronteranno e verranno incoronati i nuovi campioni del continente. Oggi, nella giornata di apertura la nostra Fiammetta SUSANNA è pronta a ripartire sulla sabbia. A Fiammetta e ai colleghi giunga l’in bocca al lupo dal Presidente Domenico Trombetta a nome di tutta la forza sezionale!
FORZA FIAMMETTA!Ci vediamo sulla sabbia!

Sportilia Ed. 2020 – Raduno C.A.I. – Roma 2 presente!

Il neo Responsabile Dino Tommasi ha aperto a Sportilia il raduno di inizio Stagione della CAI. Proiettato prima dell’inizio un video dedicato a Loris Azzaro, l’arbitro CAI scomparso lo scorso anno mentre andava ad arbitrare, realizzato dagli arbitri della scorsa Stagione, fra questi il nostro Marco Ferrara che ha visto raggiungersi dai neo immessi Riccardo Ghinelli e Alessandro Papagno, ai lati in foto, rispettivamente a sinistra e a destra. Nelle prossime ore test atletici e linee guida per la stagione ormai alle porte.
A loro tre va un caloroso in bocca al lupo dal Presidente Trombetta a nome del consiglio direttivo e dall’organico sezionale.

Sportilia Ed. 2020 – Raduno C.A.N. 5 – Roma 2 presente!

È partita dal centro federale di Sportilia l’edizione 2020 del raduno nazionale della C.A.N.5, tradizionale momento di confronto e crescita tecnica per gli arbitri, che quest’anno, alla luce dell’emergenza Covid-19, ha avuto un carattere particolare.
I primi a ritrovarsi, secondo un calendario che prevedeva un ricambio ogni due giorni, sono stati Daniele Di Resta, Simone Micciulla, Giampiero Turano, Giuseppe Lamorgese e, per la prima volta, i neo immessi Michele Romeo e Massimiliano Modica. Giovedì è stato il turno di Alessandro Ribaudo, Daniele Intoppa Claudia Lozzi e Luca Paverani, seguiti, nella giornata di sabato, da Fotunato Zangara.
I nostri arbitri, guidati dal Commissario Angelo e Montesardi e da tutta la Commissione C.A.N. 5, che quest’anno ha visto l’aggiunta dell’ex arbitro internazionale Alessandro Malfer, hanno affrontato le significative e numerose innovazioni regolamentari, le quali hanno richiesto un’attività di aggiornamento da parte del Settore tecnico. Snocciolate tutte le novità contenute nelle Circolari numero 1 e 2, sono stati brillantemente affrontati sia i quiz tecnici (con particolare attenzione ai cambiamenti regolamentari), che i test atletici.
Per i nostri 11 alfieri del futsal ora non resta che aspettare l’inizio dei campionati nazionali, previsto tra circa un mese.

 

Uefa Nations League: Giallatini presente!

La seconda edizione della UEFA Nations League prende ufficialmente il via e propone subito una super sfida che mette di fronte due tra le più grandi potenze del calcio mondiale: Germania e Spagna.

Le due compagini sono state inserite nel Gruppo 4 della Lega A insieme a #Svizzera ed #Ucraina e si affronteranno in una gara valida per la prima giornata del torneo.

La UEFA Nations League 2020/2021 prende ufficialmente il via il 3 settembre e si concluderà tra settembre ed ottobre 2021 e Germania e Spagna sono tra le favorite d’obbligo per la vittoria finale del torneo. Ad imporsi nella prima edizione è stato il Portogallo.

La sfida si disputerà giovedì 3 settembre 2020 alla Mercedes-Benz Arena di #Stoccarda. Calcio d’inizio programmato alle ore 20.45, che sarà trasmessa in diretta e in chiaro su #Italia1.

Match affidato a Daniele Orsato della Sezione di Schio coadiuvato dal nostro Alessandro Giallatini e da Fabiano Preti della Sezione di Mantova, quarto ufficiale Massimiliano Irrati della Sezione di Pistoia. Per Alessandro e Daniele un’altra vetrina super dopo la fantastica designazione della finale di Champions League e del Premio Presidenza AIA comunicato ieri.

Ad Alessandro e ai colleghi italiani giunga l’in bocca al lupo dal Presidente Domenico Trombetta a nome di tutta la forza sezionale!

PREMIO PRESIDENZA A.I.A. E FORMAZIONE NUOVI RUOLI NAZIONI

Il Comitato Nazionale viste le proposte formulate ha deliberato di assegnare i Premi Nazionali per la stagione 2019/2020. Fra questi, menzioniamo il nostro Alessandro Giallatini come Assistente Arbitrale particolarmente distintosi nel corso della stagione sportiva.

Dopo la finale di Champions League, un altro grande e prestigioso riconoscimento al nostro Alessandro al quale il Presidente Domenico Trombetta, a nome del Consiglio Direttivo e della forza sezionale, augura ancora di portate in alto il nome della sua e nostra Roma 2 “Riccardo Lattanzi”, esprimendo grande soddisfazione ed inviando i complimenti e le felicitazioni di rito!

Deliberata inoltre la formazione dei ruoli arbitrali nazionali C.A.N. A, C.A.N. B e C.A.N. C per la Stagione Sportiva 2020/2021, di cui per noi:

CAN A
Paolo VALERI (arbitro)
Alessandro GIALLATINI (assistente)
Valerio COLAROSSI (assistente)
Piero FERRARI (osservatore)

CAN C
Davide MORICONI (arbitro)
Domenico FONTEMURATO (assistente)
Francesco RIZZOTTO (assistente)
Giulia TEMPESTILLI (assistente)
Emanuele DE ANGELIS (assistente)
Francesco VALENTE (assistente),
Giorgio Ermanno MINAFRA (assistente neo promosso)
Roberto D’ASCANIO (assistente neo promosso)

Il Presidente Trombetta infine invia i suoi complimenti ai promossi:
– Francesco FOURNEAU di Roma 1 come arbitro in Can A,
– Matteo MARCHETTI di ostia lido come arbitro in Can B,
– Emanuele Daisuke Yoshikawa come assistente in Can B di sia roma 1
– Antonino La Malfa come osservatore di Roma 1 in CAN B.