NUOVO CORSO ARBITRI – STAGIONE 2019/2020

Sono ancora aperte le iscrizione al CORSO ARBITRI NAZIONALE di calcio a 11 e calcio a 5 per la Stagione Sportiva 2019/2020!

Sei un ragazzo o una ragazza di età compresa tra i 15 e i 35 anni? Ti piace il calcio? Vuoi impararne le regole e praticare sport? Che aspetti, iscriviti al corso totalmente gratuito e al termine dello stesso riceverai:
– divisa, cartellino e fischietto;
– tessere federale per accedere a tutti gli stadi d’Italia
– rimborso per ogni gara arbitrata;
– crediti formativi ai fini scolastici.

Per info contattaci ai numeri di telefono (067210203, 3388796123), all’indirizzo mail roma2@aia-figc.it o scrivici alle nostre pagine social.

Ti aspettiamo!

POLO ROMA 2: PREPARAZIONE ESTIVA

Prende il via questa settimana una bella iniziativa estiva di Roma 2: il Presidente Trombetta con la collaborazione del Vice Di Resta hanno reso possibile mettere a disposizione di tutti gli arbitri e assistenti un polo di allenamento per il periodo estivo.

L’impianto si trova a Largo Cevasco snc “A.Nori”, con una pista di atletica adatta ad ogni tipo di allenamento.

Per programmare al meglio le esigenze di preparazione atletica di ognuno,  la preparazione sara’ suddivisa in due periodi:
– dall’ 8 luglio al 2 agosto Arbitri C11, Assistenti e Arbitri C5 degli organici OTN e OTR.
– dal 19 agosto fino a data da definire Arbitri C11 e Arbitri C5 a disposizione dell’organico dell’OTS.

Per entrambi i periodi i giorni di allenamento delle prime due settimane sono il lunedi’, il martedi’, il giovedi’ e il venerdi’. Dalla terza settimana in poi il lunedi’, il mercoledi’ e il venerdi’. Inizio allenamento alle ore 18:30 e verranno eseguiti dei programmi specifici inerenti la propria attivita’.

Abbigliamento da indossare: pantaloncini diadora, maglia allenamento nera diadora o blu sezionale o simili, scarpe rigorosamente da running. All’impianto ci sono spogliatoi e docce.

La preparazione estiva e’ fondamentale per le performance di tutta la stagione, speriamo di vedervi numerosi e che apprezziate questa grande opportunita’, messa a disposizione dalla sezione.

ROMA 2: GIOIA E SODDISFAZIONE PER LE PROMOZIONI

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione sportiva 2019-20, il Comitato Nazionale dell’ Associazione Italiana Arbitri nel corso dell’annuale conferenza stampa ha reso note le promozioni e le dismissioni degli arbitri negli OOTTNN.

Per la Sezione di Roma 2 non potevano esserci notizie più felici, con tante soddisfazioni in tutti i settori: nel calcio a 11 le più che meritate promozioni di Valerio Colarossi (AA) in CAN A, Giulia Tempestilli (AA) in CAN PRO, Marco D’Ottavio (AA) in CAN D e Marco Ferrara (AE) alla CAI.
Anche per gli osservatori arrivano le promozioni di Mario Polverino alla CAN D e Francesco Maretto alla CAI.
Approda con tutto il suo bagaglio di entusiasmo alla CAN 5 il nostro Fortunato Zangara.

Non meno importante ricordare anche i colleghi che sono stati confermati negli Organici Nazionali: gli internazionali Paolo Valeri e Alessandro Giallatini in CAN A, insieme all’OA Piero Ferrari; l’arbitro Davide Moriconi e gli assistenti Domenico Fontemurato, Francesco Rizzotto, Francesco Valente ed Emanuele De Angelis in CAN PRO; l’arbitro Fabrizio Pacella, gli assistenti Matteo Ticani, Giorgio Minafra, Roberto D’ascanio, Mirko Librale e gli osservatori Alessandro Zara e Roberto D’annibale in CAN D; l’osservatore Andrea Mattioli alla CAI; gli arbitri Daniele Di Resta, Daniele Intoppa, Giuseppe Lamorgese, Claudia Lozzi, Simone Micciulla, Luca Paverani, Alessandro Ribaudo e Giampiero Turano e l’osservatore Cristian Nicosia in CAN 5.

Un ringraziamento molto speciale va a chi in questi anni ha rappresentato al meglio la nostra sezione, riempiendola di orgoglio: Aristide Rabotti, Gabriele Mari, Marco Bianchi e Rossano Naspini dismessi per limiti di permanenza nel ruolo, insieme a Gaspare Asaro, Johan Francesco Robilotta, Federico Forconi e Daniele Ciarniello, dismessi a domanda.

il Presidente Domenico Trombetta, il Consiglio Direttivo e tutti gli associati si congratulano con i colleghi nazionali e in particolare con i neo promossi nelle varie categorie per i risultati ottenuti, augurando ancora un lungo percorso.

FIOCCO AZZURRO A ROMA 2

Con grandissima gioia è arrivato, dopo 9 mesi d’attesa, e qualche ora di travaglio, Giacomo, secondo “erede” del nostro associato Emanuele Nania.

Al piccolo arrivato, alla sua mamma Sara e al papà Emanuele tutti gli auguri della sezione per questo giorno indimenticabile!

FUTSAL ROMA 2: FINALI IN VISTA

Sono ben due le finali che in questi giorni vedranno protagonisti i ragazzi dell’OTS del calcio a 5 di Roma 2.

La finale dei giovanissimi, in programma per le 17.30 di giovedì 20 giugno, vedrà affrontarsi Club Roma Fustal contro Casal Torraccia Roma Futsal, sul campo Roma 3Z: designato l’arbitro Nazzarro.

Per la finale del campionato di Serie D invece, in programma martedì 25 giugno alle 21.30 ci saranno Caruso e Tufano.

IN BOCCA AL LUPO!

CIRCOLARE N.1 2019/2020

Nello scorso mese di marzo, la 133a assemblea generale dell’IFAB, “ospite” della Federazione scozzese, ha approvato una serie di emendamenti e chiarimenti sulle Regole del gioco per la stagione sportiva 2019/2020, che in Italia entrano in vigore il 1° luglio mentre a livello internazionale già dal 1° giugno, con il debutto in due importanti tornei FIFA: in anteprima, nel mondiale under 20, le cui gare si stanno giocando in Polonia e, a seguire, nel mondiale per rappresentative femminili, che si disputerà in Francia.

CIRCOLARE N.1 19-20

EURO WINNERS CHALLENGE: FIAMMETTA SUSANNA IN PORTOGALLO

Il beach soccer ritorna sulle coste portoghesi: le strade della città balneare di Nazaré sono inondate da  giocatori, allenatori, tifosi e, naturalmente, persone che lavorano per preparare il fantastico stadio pronto per la competizione per club più grande del continente, la Euro Winners Cup.

Ma prima, 24 squadre si confronteranno nella Euro Winners Challenge: dal venerdì alla domenica, l’Euro Winners Challenge deciderà chi si unirà ai “big boys” della Euro Winners Cup, che inizierà il 2 giugno. La finale di entrambe le gare maschili e femminili si terrà domenica 9 giugno.

Prima esperienza internazionale per la nostra Fiammetta Susanna, convocata per l’occasione: venerdì 31 maggio sarà già in campo, prima alle 10.15, come cronometrista, nell’incontro tra le formazioni maschili di Chelas e Costa de Coparica, poi ancora alle 19.00 come AE2 in Olival Basto – Sao Domingos.

Tutti gli incontri saranno trasmessi in streaming live su beachsoocer.com/live!

IN BOCCA AL LUPO!